Informazioni utili

Questo è il sito ufficiale del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa   (Public and Corporate Communication) dell’Università degli Studi di Milano.

Il corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, chiamato familiarmente COM, è nato come risposta alla domanda di profili professionali ad elevata specializzazione proveniente dall’industria della comunicazione che a Milano è una delle più qualificate e rappresentative del mondo imprenditoriale.

Il Corso è indirizzato a formare specialisti nei vari comparti della comunicazione, pubbliche relazioni, pubblicità, marketing, CSR, ricerche di mercato, analisti dell’opinione pubblica.

Già dal 2000 nostri laureati lavorano, moltissimi in posti di responsabilità, nelle imprese e nelle istituzioni sociali in tutta Italia.

Dal 2012 COM si è aperto al mercato internazionale, ammettendo molti studenti provenienti da diversi paesi stranieri, anche extra UE. Per questo sono stati istituiti tre curricula (su quattro) insegnati interamente in inglese. I curricula sono:

a) Comunicazione e marketing (in italiano)

b) Corporate communication (in inglese)

c) Digital Communication and Public opinion (in inglese)

d) Data analytics for politics, society and complex organizations (in inglese - per ulteriori informazioni su questo curriculum si veda: https://dapsco.unimi.it/)

** NB: Si ricorda agli studenti immatricolati in anni precedenti che devono seguire il piano degli esami relativo all'anno in cui si sono iscritti (versione 2019-20  versione 2018-19).