Home

Comunicazione pubblica e d'impresa
Sito del corso di laurea magistrale

Questo è il sito ufficiale del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa   (Public and Corporate Communication) dell’Università degli Studi di Milano.

Il corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, chiamato familiarmente COM, è nato come risposta alla domanda di profili professionali ad elevata specializzazione proveniente dall’industria della comunicazione che a Milano è una delle più qualificate e rappresentative del mondo imprenditoriale.

Il Corso è indirizzato a formare specialisti nei vari comparti della comunicazione, pubbliche relazioni, pubblicità, marketing, CSR, ricerche di mercato, analisti dell’opinione pubblica.

Già 2000 nostri laureati lavorano, moltissimi in posti di responsabilità, nelle imprese e nelle istituzioni sociali in tutta Italia.

Dal 2012 COM si è aperto al mercato internazionale, ammettendo molti studenti provenienti da diversi paesi stranieri, anche extra UE. Per questo sono stati istituiti tre curricula (su quattro) insegnati interamente in inglese.

L’Ateneo aderisce alle misure precauzionali dovute all'emergenza Coronavirus, con la sospensione di tutte le attività didattiche e professionalizzanti e la chiusura delle biblioteche e degli sportelli al pubblico.

Leggi i dettagli nella pagina interna.

Il Gruppo Zegna ha lanciato la nuova edizione dell’iniziativa Bando per la preselezione di candidati per borse di studio “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship” valida per l’anno 2020-21

L’iniziativa finanzia borse di studio fino a 40.000€ netti l’anno per permettere a giovani studiosi eccezionalmente promettenti, di conseguire una specializzazione post-laurea oppure intraprendere un percorso di ricerca all’estero. 

Dettagli all'interno dell'avviso.

Sono aperte le iscrizioni per il Laboratorio di Creatività Pubblicitaria, a cura di D. Zurlo.

Il laboratorio si svolgerà nelle seguenti date: Sabato 24 Febbraio, Sabato 14 Marzo, Sabato 21 Marzo, Sabato 28 Marzo - dalle 8.30 alle 11.30, aula 22.

Apri questo annuncio per maggiori dettagli.

Sono aperte le iscrizioni per il Laboratorio di Personal Branding, a cura di D. Salvaggio.

Il laboratorio si svolgerà nelle seguenti date: Lunedì 24 Febbraio, Lunedì 2 Marzo, Lunedì 9 Marzo, Lunedì 16 Marzo 2020, dalle 14.30 alle 17.30.

Apri questo annuncio per maggiori dettagli.

Sono aperte le iscrizioni per il Laboratorio di Comunicazione corporate e sociale, a cura di P. Carrarini.

Il laboratorio si svolgerà nelle seguenti date: Martedì 25 Febbraio, 3-10-17 Marzo dalle 9.30 alle 12.30.

Apri questo annuncio per maggiori dettagli.

Citynews ricerca una figura di Stage da inserire a supporto del team Iniziative Speciali, all’interno dell’Area Marketing.

Il/la candidato/a ideale possiede una Laurea in Marketing Comunicazione Media e Pubblicità, diversamente una Laurea in Marketing e Comunicazione. La risorsa parteciperà alle attività di progettazione e realizzazione di attività inerenti la comunicazione pubblicitaria (concept creativi e/o formati adv), alla realizzazione di presentazioni di idee/progetti ADV, al monitoraggio e alla reportistica dei progetti in corso, interfacciandosi gradualmente con la rete fornitori (web agency) e creator (copy writer e/o influencer).

Le candidature possono essere inviate a job@citynews.it.

 

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR. 

Dipartimenti
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)